COLLABORAZIONI

Sviluppiamo le nostre sinergie

Oltre la cura del Singolo:

Ottimizzare il percorso del Paziente

Con anni di esperienza come patient advisor in un primario gruppo sanitario italiano, ho avuto il privilegio di gestire l'iter di oltre un migliaio di pazienti. Questo non ha significato solo coordinare le loro cure, ma anche lavorare attivamente sull'ottimizzazione dei servizi e dei percorsi dal punto di vista di un medico. Conosco a fondo le sfide della comunicazione paziente-medico, le frustrazioni che possono emergere e le complessità del sistema sanitario attuale.

Sono convinta che un'efficace gestione del percorso paziente, dalla prima interazione al follow-up, sia cruciale per il successo terapeutico e la soddisfazione reciproca.

Il restyling necessario: Strutturare servizi per risultati reali

La sanità privata in Italia oggi necessita urgentemente di un restyling profondo. Non si tratta solo di offrire prestazioni di qualità, ma di capire come impostare il "prodotto salute", come strutturare percorsi e servizi che rispondano davvero alle esigenze dei pazienti e li aiutino a trovare le soluzioni che cercano. Spesso, la frammentazione delle cure e la mancanza di un approccio integrato lasciano i pazienti disorientati e insoddisfatti.

Se condividete l'idea che l'efficacia della cura sia tanto importante quanto il numero di pazienti trattati, allora abbiamo una base solida per costruire insieme.

woman in black blazer standing
woman in black blazer standing
a woman in a white shirt holding a stethoscope
a woman in a white shirt holding a stethoscope

Partner per un approccio integrato

Sono alla ricerca di professionisti sanitari aperti a un approccio integrato alla salute. Credo fermamente che il vero benessere del paziente si raggiunga quando diverse competenze si uniscono, lavorando in sinergia per il quadro completo della persona. Non mi interessa quanti pazienti riuscite a "curare", ma quanto efficacemente e profondamente riuscite a farlo, ponendo al centro la persona nella sua totalità. Il mio background nell'interpretazione mi ha insegnato il valore dell'ascolto profondo e della decodifica, abilità che trasferisco nel coaching per un benessere a 360 gradi.

Se desiderate esplorare nuove sinergie per offrire ai vostri pazienti percorsi di cura più completi ed efficaci, sono a vostra disposizione per un confronto.

Scrivete a: 

marta@coachingsalute.com